L’osteria è un piccolo ristorante di circa 50 coperti a gestione familiare, con l’intento di offrire alla nostra clientela una cucina tipica e della tradizione in un ambiente semplice, caldo e familiare.


Si trova nella piccola piazza di Castelletto di Cuggiono, dove potete lasciare la vs. auto e approfittare della natura del parco del Ticino per una passeggiata a piedi verso il vicino Naviglio Grande.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un po’ di storia: L’Osteria nasce nel lontano ‘800, poi nel 1953 gli attuali proprietari iniziano come salumeria, tabaccheria e bar per il piccolo borgo di Castelletto abitato da poche persone. La cucina nasce poi pian piano per il fine settimana, come ritrovo per pescatori, cacciatori e barcaioli. Questi ultimi partivano dal Naviglio Grande di Castelletto, a due passi dall’osteria, con i barconi che trasportavano sabbia e ghiaia diretti alla volta della Darsena di Milano. Ora l’Osteria è gestita da Enrico e Pino rispettivamente figlio e genero dell’ultimo “barchirò” doc protagonista del pluripremiato cortometraggio “ONA STRADA BAGNADA”.